Salgado : I pendolari degli altri

Prima di lamentare nuovamente l’ingorgo di pendolari nella mia stazione, guarderò questa foto.

Sebastiao Salgado – Church Gate Station – Bombay – India – 1995

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Fotografia ferroviaria, I treni degli altri (Paesi) e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Salgado : I pendolari degli altri

  1. Sonia ha detto:

    Io ho avuto la fortuna di vedere questa foto esposta, in formato grande. Osservandola attentamente, di colpo si viene sorpresi da un dettaglio che a prima vista non si era notato: tutte le persone sono in movimento, tranne una. In quella enorme massa umana tutti si stanno spostando, quindi la foto ha imprigionato il movimento con la classica scia nebulosa. Uno solo è fermo, quindi perfettamente a fuoco. Una foto incredibile.

    Mi piace

  2. julka75 ha detto:

    Reblogged this on Io viaggio in treno… purtroppo and commented:
    Ommioddio…

    Mi piace

  3. filippomariafabbri ha detto:

    Uno dei grandi Maestri della fotografia e non poteva deludere. Ha fatto parte delle maggiori agenzie fotografiche tra cui la mitica Magnum Photo. Dedica ai suoi progetti, prevalentemente umanitari e sociali, mesi se non addirittura anni, come i 6 anni passati in America Latina per documentare la vita nelle campagne.
    Un altro suo lavoro molto conosciuto è quello sulle Galapagos.
    Un Maestro a cui tutti i fotografi, e forse non solo loro, dovrebbero guardare.

    Mi piace

  4. aaqui ha detto:

    adoro Salgado. ho visto una sua esposizione qui a Roma qualche anno fa, ne sono rimasto entusiasta.

    Mi piace

  5. dorotea ha detto:

    Gran bella foto, tra l’altro.

    Mi piace

Rispondi

