Stazione multitasking cervello multistanking

image

Ho ufficialmente bisogno di ferie. Quando troppi post scappano al controllo il problema é serio. Stavolta lo lascio andare ma qui trovate anche il finale.
– – – – – –
Le stazioni ferroviarie hanno una precisa funzione legata agli spostamenti, al viaggio. Ma si sá che dove si ammassano potenziali clienti, anche con scopi diversi dall’acquisto, nascono come funghi esercizi commerciali che propongono mercanzia di vario tipo. Sebbene le piccole stazioni ne siano spesso sprovviste per questioni di spazio ma anche di penuria di clienti, le attivitá cosidette di servizio non mancano mai. Bar ed edicola in primis. Ma per non far mancare nulla ai viaggiatori accanto alle onnipresenti macchine per le fototessera, ormai da qualche anno si trovano le stampatrici di fotografie. Basta inserire una chiavetta usb, oppure la scheda della macchina fotografica ed é possibile portarsi a casa, in pochi minuti stampe di non ottima qualitá. Ma si sá che il tutto e subito ha scalzato da un pezzo la qualitá. Cosí, mentre si aspetta il treno, é possibile sbirciare le foto di famiglia di uno sconosciuto, scoprire se é andato in ferie al mare o in montagna o ha festeggiato gogliardicamente un qualche evento privato. Ma ancora piú stupefacente é che qualcuno possa far apparire su un video pubblicamente esposto le foto intime di un incontro amoroso. Certo, non cosí spinte ma pur sempre molto private.

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Vita da Pendolante e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...