Poco incline alla parafrasi sin dal titolo. Una cagata é una cagata. E qualcuno l’ha fatta sui binari, a treno fermo evidentemente. Intendiamoci, niente di fresco. Direi che se ne sta a seccare giá da un po’, pudicamente ricoperta da carta che non é mai stata bianca. Quella ruvida carta igienica dal vago aspetto riciclatato che si trova nei bagni dei treni. Quando si trova.
Atto di protesta? Sfregio? Esibizionismo o semplice incontinenza? Certo é che lasciare ricordi di sé in stazione sfiora il cattivo gusto.
L’immonda opera di sconosciuto autore tenta di mimetizzarsi con le rotaie, ma proprio la carta che la vuol celare la porta alla ribalta sulle scene della pendolare attesa quotidiana.
Escluderei che un temerario (non necessariamente maschio) si sia calato i pantaloni proprio sotto la banchina, quindi il misfatto é stato compiuto pavidamente o pudicamente nel chiuso dei servizi di un vagone. E affinché il rifiuto potesse essere colá abbandonato, il colpevole deve aver azionato lo sciacquone a pedale. Ció significa che un getto d’acqua lorda in caduta libera ha annaffiato il selciato dei binari schizzando, ovviamente, tutto attorno.
Ecco, se qualche viaggiatore in salita o discesa dal treno é stato toccato da misteriosa umiditá, si dia ora una spiegazione.
Cerca
Archivio
Categorie
Intervista: Caterpillar RadioRAI2
“L’ometto” su Radio ECZ
Amici sul Web
Pendolari sul Web
- Alice fra i binari
- BassaVelocità
- Esperienze da autobus
- FIFM: Fatevi i fatti miei
- Il Pendolo
- Io viaggio in treno
- Libri in metro
- Libri in viaggio: diario di un lettore pendolare
- Passaintreno
- Pendolaresimo
- Pensieri pendolari
- Storie andata e ritorno
- TiZ on the train
- Vagoneidiota
- Viaggia in Treno
- Vita da pendolare di Ilaria
- Vitadapendolare / Pendolo0
VIRUS Cartaresistente
Questo blog aderisce alla rete virale di Cartaresistente, una rete di autori e lettori creata per condividere idee, progetti, immagini e forme di comunicazione libere di esprimersi.
chi è salito sul treno
Dal 30 novembre 2011:
- 374.101 accessi
Pendolanti aggiornati
-
Preferisco pensare ad un’emergenza… Quando ero piccola mi spostavo esclusivamente in treno e ricordo perfettamente che i miei mi avevano educato subito a certe logiche ferroviarie 😉
"Mi piace""Mi piace"
Educazione, questo è il punto
"Mi piace""Mi piace"
…dice che porta fortuna… speriamo! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Dicono! Ho qualche dubbio
"Mi piace""Mi piace"
Vedo che dopo Viaggio tra gli odori, Nauesee mattutine e Punti oscuri prosegue il tuo entusiasmante tour tra le secrezioni umane di ogni genere. Il premio Blutarsky che avevo frettolosamente assegnato a Punti oscuri ritorna clamorosamente in bilico. Ma voi pendolari fate qualche vaccinazione specifica?
"Mi piace""Mi piace"
In effetti non sarebbe una cattiva idea ma mi pare una strategia di marketing poco azzeccata per Trenitalia. Non credo verrà presa in considerazione
"Mi piace""Mi piace"
Sui binari non si accumulano solo ritardi.
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente non è educato ma a volte è piu forte di te …………….rischio riempire le mutande lascio immaginare la scena …..e il PROFUMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
In effetti é meglio il male minore
"Mi piace""Mi piace"