Sensi: all’erta!

image

Quaderni degli EDS#1: I sensi

È nato! Il primogenito degli autori degli EDS, è finalmente venuto al mondo. Ostetrica d’eccezione La Donna Camel, senza la quale non solo non ci sarebbe questa raccolta di racconti, ma nemmeno sarebbero stati scritti. Autori, noi, undici blogger con poche cose in comune forse, ma di certo la gioia della scrittura è una di queste. Ben lo sa la malefica che ci ha radunato con taciuta premeditazione, sopportando poi il delirio delle nostre mail per accordarsi su titolo, immagine e stile della copertina, correzioni di bozze.
Menzione d’onore a Fabio D’Angelo, autore dell’immagine di copertina.

Lo trovate qui, in versione cartacea ed ebook.

Diciamo EDS gli esercizi di scrittura, che sono solo racconti scaturiti dalla voglia di uno stimolo o recintati da una regola difficile e strana. In questa raccolta si parla dei sensi, le porte aperte tra il corpo che siamo e il mondo esterno, quel che arriva a noi o che si può sapere del mistero che c’è là fuori.
Gli autori degli EDS sono soprattutto bei bloggers sparsi per l’Italia. Hanno nomi veri o fantastici, sono donne, uomini, ragazze, bambinoni, stanno seduti, anche in piedi o a cavallo, in campagna, monti spiaggie città al nord al sud e perfino in mezzo. La spingitrice di questa raccolta di EDS è la Donna Camél.

Ecco gli autori:
*Cla
Cielosopramilano
Dario D’Angelo
Fulvia
Hombre
La Donna Camèl
Lillina
MaiMaturo
Melusina
Pendolante
Singlemama

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni di servizio, Esercizi Di Scrittura e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Sensi: all’erta!

  1. stravagaria ha detto:

    Bel progetto! Bella realizzazione! Peccato che Lulu non collabori…torno a vedere il link quando avranno finito i lavori di manutenzione;)

    Mi piace

  2. pendolo0 ha detto:

    Non vedo l’ora di averlo!🙂 complimenti a tutti!

    Mi piace

  3. mario ha detto:

    Complimenti. Siamo pronti alla lettura allora.

    Mi piace

    • Pendolante ha detto:

      I lettori assidui del mio blog hanno già letto i miei racconti, ma qui sono pubblicati assieme agli altri contributi, divisi per tematica (ossia per Senso). Interessante è vedere come ognuno di noi abbia affrontato l’argomento.

      Mi piace

  4. Sonia ha detto:

    Complimenti! Evviva!!! Allora per festeggiare offrirai da bere a tutti!!!😉

    Mi piace

  5. pendolo0 ha detto:

    Lo ordino subito!! Complimenti a tutti gli autori e a colei che ha reso possibile tutto ciò!

    Mi piace

  6. Veronica Adriani ha detto:

    Primo pensiero: brava Pendolante! Sono curiosa di leggere anche i “sensi” degli altri🙂
    Secondo pensiero: posso partecipare al prossimo EDS? Mi hai troppo incuriosita quando ne abbiamo parlato!

    Mi piace

  7. supercaliveggie ha detto:

    Congratulations! sono curiosa curiosa di leggerli!

    Mi piace

  8. la donna camèl ha detto:

    Che bella presentazione! :-*

    Mi piace

  9. Pingback: Convoglio eccezionale: Treno EDS 2013 | Pendolante

Lascia un commento

