Gli obliterati: Viaggiatori ingombranti

image

Il fenomeno è a carico dai viaggiatori occasionali, dai turisti delle stazioni, per questo nel periodo estivo è amplificato dai vacanzieri. Non ha una motivazione plausibile, segue dinamiche ignote, simili a quelle delle code in autostrada e causa ingorghi nei flussi migratori di chi scende dal treni.
[Continua…]

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Storie di treno e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Gli obliterati: Viaggiatori ingombranti

  1. vagoneidiota ha detto:

    Oh, fantastico.
    Avrei dovuto sedermi di fronte a questo scritto così come ci si siede dinnanzi ad un documentario su discovery channel.
    Una piadina in una mano, una coca o una birra nell’altra, e l’attenzione rivolta a questo essere che pare venga da caverne sconosciute.
    Il viaggiatore ingombrante, con la propaggine a rotelle ed il carattere solitario.
    Pensa, ho anche sentito la musica di accompagnamento.
    Abel Korzeniowski – clock tick
    Da v a v

    Mi piace

  2. Spartaco Mencaroni ha detto:

    Ottima analisi etologica. Unica perplessità: secondo me l’individuo propenso a tali comportamenti socio-disturbanti non li compie solo in modo occasionale o legato ad inesperienza. Si tratta invece di un tratto comportamentale radicato nel dna e riproducibile in svariati contesti. Riassumibile nel titolo “il mondo finisce al di là del mio naso”

    Mi piace

  3. ilarianb ha detto:

    Quanta verità. Ottima descrizione, cara la mia Pendolante Angela 🙂

    Mi piace

Rispondi

