Lettera aperta “T” di Katia Mazzoni

T_CRT

Lettera aperta a un pendolare
di Katia Mazzoni


Ecco, hai fatto il tuo primo abbonamento ferroviario. Da domani sarai ufficialmente un pendolare. Probabilmente la notizia ha gettato i tuoi famigliari nello sconforto e gli amici ti hanno deriso, cancellando ogni barlume di entusiasmo per il tuo nuovo lavoro. Da domani cambierai vita, entrerai in un mondo nuovo: ti sveglierai ad orari improbabili per infilarti in una stazione buia dove sconosciuti immusoniti e assonnati saranno tuoi compagni di viaggio. Imparerai che puntualità è solo una parola e il tabellone degli orari una truffa. Ti sorprenderai, forse, della stato miserevole dei treni regionali, dei sedili sfondati, delle porte che non si aprono – o peggio – non si chiudono, dei bagni che, se ci sono e funzionano, sono ad alto rischio igienico, dei posacenere a ribaltamento rapido e dei finestrini che non ricordano più la trasparenza. Fiuterai una nuova gamma di afrori…

View original post 540 altre parole

Annunci

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni di servizio, Vita da Pendolante e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Lettera aperta “T” di Katia Mazzoni

  1. Miss Fletcher ha detto:

    Un viaggio che ne preannuncia un altro, dal treno alla scrittura di questi splendidi post che ogni giorno ci regali. Brava Pendolante, un bacione!

    Mi piace

  2. pendolo0 ha detto:

    Sottoscrivo! 🙂

    Mi piace

  3. stravagaria ha detto:

    A conti fatti direi che le note positive si riducono al blog e al tempo di riflessione personale che comunque non è poca cosa 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...