Epifanici regali

image
La fedeltà della mia bicicletta da stazione è indiscutibile. Abbiamo festeggiato da poco i dieci anni di connubbio. Lei, paziente, se ne sta all’addiaccio nella rastrelliera ad aspettarmi all’arrivo del treno. Anche ieri, dopo giorni di abbandono per ferie, era lì, eroica, imbiancata di gelo, ma nel cestino ci ho trovato doni: un’amabile Befana ha lasciato fogli di giornale accartocciati – il cui discutibile uso non ho trovato opportuno indagare – un bicchiere di plastica, uno straccio non propriamente lindo e… una calza. Nera, bucata al tallone, senza piede dentro, di questo sono certa. Per non dispiacere il donatore di cotale amenità, non ho verificato il contenuto del calzino, ma sono sicura che un po’ di carbone, dati i miei pensieri nei suoi confronti, ce lo avrei trovato.

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Vita da Pendolante e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

24 risposte a Epifanici regali

  1. stravagaria ha detto:

    “Un cestino è un pur sempre un cestino” avrà pensato il donatore… E noi che ci lamentiamo di chi butta i rifiuti per terra…
    Scherzi a parte spero che tu abbia usato guanti di plastica per rimuovere cotanti doni 😉

    Mi piace

  2. Tratto d'unione ha detto:

    Per lo meno la calza era intonata al momento!

    Mi piace

  3. Miss Fletcher ha detto:

    La gente, non ci si può credere che si comporti così e invece.
    Comunque la vecchia signora, la tua fedele bici, avrà brontolato come di dovere, sono certa che si è fatta sentire 😉

    Mi piace

  4. pendolo0 ha detto:

    Che “simpatica” questa Befana! Per lo meno ha lasciato stare le manopole questa volta? 🙂

    Mi piace

  5. ecco spiegato perchè l’altro giorno la befana avesse una calza sola! non me ne capacitavo.

    Mi piace

  6. tiZ ha detto:

    la Befana avrà pensato che l’hai abbandonata un po’ troppo la tua bici..

    Mi piace

  7. tiptoetoyourroom ha detto:

    Trovare solo la calza, per quanto poco gradevole, sarebbe stato meno irritante, no?

    Mi piace

  8. Aldievel ha detto:

    Bel regalone sta befana… 😉

    Mi piace

  9. Elena ha detto:

    Io adoravo la mia bici “da stazione” ma pensa che me l’hanno rubata quasi sotto gli occhi!

    Mi piace

  10. quarchedundepegi ha detto:

    Ti trovo per caso e sorrido per il tuo scritto.
    Forse qualcuno ha pensato che gettare i rifiuti per terra non sta bene!
    Buona Domenica.
    Quarc

    Mi piace

  11. 'povna ha detto:

    Finché ho usato un cestino per la mia bici, anche io la ritrovavo carica di doni tornando in stazione. Una calza, però, mai. Hai capito, la befana?

    Mi piace

Rispondi

