Lasko – Il Treno Della Morte

LAskoLasko – Il treno della morte (Im Auftrag des Vatikans). Germania, 2005. Film di Diethard Küster.

  • Soggetto:  Gunar Hochheiden
  • Sceneggiatura: Dieter Tarnowski
  • Montaggio: Uwe Radicke
  • Costumi: Daniela Beauvais
  • Fotografia: Gunar Hochheiden

Lasko è anche una serie televisiva tedesca (Lasko – Die Faust Gottes), trasmessa dal 18 giugno 2009, con protagonista Mathis Landwehr

Scuserete se vi presento questo film senza averlo visto, ma proprio non è il mio genere. Non che snobbi di principio gli action movie, ma unire un monaco ex soldato, un gruppo di terroristi, un treno di pellegrini e presentare in locandina il film con un “il pugno di Dio è tornato”, ecco, per me è troppo. Il blog filmbrutti.com lo liquida con un: “ovvero: il braccio violento della curia.” Ovviamente sono pronta a ricredermi…

LAsko2Trama

Il giovane Lasko è reduce da una sconvolgente esperienza in Kosovo, dopo la quale decide di lasciare l’esercito e farsi monaco. Intenzionato a condurre una vita tranquilla, che non contempli l’uso delle armi, si ritira in montagna. Ma la sua pacifica esistenza sta per essere sconvolta. Un gruppo di terroristi si impossessa di un virus contagioso e minaccia di liberare l’arma letale all’interno di un treno di pellegrini. Lasko si trova davanti a una difficile decisione da prendere: persistere nella sua scelta di vita o tornare a combattere?

Interpreti

  • Arnold Vosloo: Lennart
  • Mathis Landwehr: Lasko
  • Stephan Bieker: Gladius
  • Simon Dutton: Bruder Matthias
  • Ken Bones: Kardinal Saratoga
  • Bettina Lamprecht: Sandra
Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Il treno nei film e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Lasko – Il Treno Della Morte

  1. stravagaria ha detto:

    Così a occhio non è nemmeno il mio genere… 🙂

    Mi piace

  2. Elena ha detto:

    Direi che non è il mio genere

    Mi piace

  3. the quiet man ha detto:

    Gesù, ma questo dove l’hai pescato?!

    Mi piace

  4. Miss Fletcher ha detto:

    Non posso dar consigli perché lo sento nominare ora per la prima volta, mi sa che non è il mio genere!
    Baci cara!

    Mi piace

Rispondi

