Identificarsi è meglio

image
Un tocco fucsia di frivolezza sul tailleur da lavoro. Gambe accavallate che urlano: “guardatemi!”, ma con naturalezza e metà dei maschi sul vagone che le fissano. Gli altri sono troppo lontani.
Capelli raccolti in acconciatura perfetta probabilmente fatta da sè in due semplici mosse, con la stessa naturale sensualità con cui Jennifer Beals si toglie il reggiseno in Flashdance. Una di quelle donne a cui tutto riesce bene, elegantemente disinvolta anche in tuta, a cui le invidiose sorridono augurandole nell’intimo di rompersi una gamba.
Rimane immersa nello smartcoso per tutto il viaggio, anche quando parla con la collega, intenta nella stessa attività, con lo stesso completo, che su di lei però sembra meno comodo.
Nel suo parlare un simpatico accento veneto sorprende, che una così come minimo dev’essere americana e avere idioma da film hollywoodiano, che poi sarebbe doppiata in italiano… ma in dizione.
Un bedge appuntato sul tailleur, ne dichiara l’appartenenza ad un ignoto “staff” e dubitando si tratti di security da stadio, suppongo sia assistente nei convegni. Forse non lo stacca mai dalla “divisa”, o mostra al mondo l’orgoglio di categoria. Oppure è per giustificare quella perfezione, gridare a tutti che non è colpa sua, è il mestiere. “Non fatemi il malocchio voi, invidiose, che anch’io ho la cellulite sul sedere.”

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Ritratti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a Identificarsi è meglio

  1. stravagaria ha detto:

    Badge e foulard sono segni identificativi di categoria, direi hostes ai congressi, tour leader… Di solito hanno anche loro la cellulite…ma poca, pochissima, giusto per non deludere la categoria

    "Mi piace"

  2. ma non pendola, si capisce subito. un pendolare non terrebbe mai un badge di riconoscimento appeso al taschino 😉

    "Mi piace"

  3. Miss Fletcher ha detto:

    Anche secondo me non pendola, Katia.
    Bella la ragazza, a dirti il vero mi sembra perfetta e la foto è splendida!

    "Mi piace"

  4. Aldievel ha detto:

    Ha delle belle gambe, non c’è dubbio, ma con quel vestito e quella “coccarda” da Barbie che si è messa al collo non è certo un bel vedere.
    Ciao!

    "Mi piace"

  5. Cix79 ha detto:

    Ha la smartphonite.. per quanto possa essere bella mi sta comunque sulle balle!

    "Mi piace"

  6. Lisa Agosti ha detto:

    Quanto sono curiosa adesso! Voglio sapere cosa fa!

    "Mi piace"

  7. the quiet man ha detto:

    Brutta cosa l’invidia.

    "Mi piace"

  8. pani ha detto:

    non è l’hostess di trenitalia?

    "Mi piace"

  9. tiZ ha detto:

    hahaha, no vabbé !!

    "Mi piace"

Lascia un commento