Sogni e son desta

image Distese le gambe in comodità, la testa in equilibrio sul petto, capelli bianchi sfuggono al cappello. La tesa gli nasconde il viso. Stringe saldamente tra le mani la sua giacca, che nessuno gliela possa scippare. Uno come tanti, che se ne vedono a certi angoli di strada. Non ha bottiglie di prima mattina, non puzza d’alcol da colazione. Dorme, solo. Sogna anche. Borbotta. Incomprensibile. A tratti qualche parola emerge dal rumore di rotaie. Non basta a dare un senso ai suoi sogni. Poi, per ultima, un “mamma” o “m’ama”. È bella uguale… O era “m’ammazza”?

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Ritratti, Storie di treno e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

24 risposte a Sogni e son desta

  1. stravagaria ha detto:

    Era m’ama, ho sentito benissimo anche io… 🙂

    Mi piace

  2. rodixidor ha detto:

    Ha borbottato: “Mannaggia alla fotografa …” 🙂

    Mi piace

  3. principessa70 ha detto:

    anche per me era un borbottio rivolto a te !! 😉 buon lunedì!

    Liked by 1 persona

  4. Miss Fletcher ha detto:

    Sì, era m’ama, ne sono sicura! Un nuovo riuscitissimo ritratto, brava Katia!

    Mi piace

  5. tiZ ha detto:

    ammazza oh 🙂

    Mi piace

  6. tiptoetoyourroom ha detto:

    Io ho sentito mamma, però ho un orecchio tappato!

    Mi piace

  7. Vanni ha detto:

    Sleeping or waking? 🙂

    Mi piace

  8. quarchedundepegi ha detto:

    Semplicemente bellissimo.
    Quarc

    Mi piace

  9. viola ha detto:

    Adoro le tue foto che colgono attimi di vita da pendolari .Ci sono nuovi post nel mio blog.Se sei curiosa vieni a trovarmi http://www.violetadyliphotographer.com
    Un sorriso ^_^

    Mi piace

  10. Tratto d'unione ha detto:

    Fotografa impertinente! Un maturo signore che perdendo compostezza si addormenta e per giunta chiama la mamma cosa direbbe a saper di essere diventato famoso? 😉

    Mi piace

Rispondi

