Teletrasporto da favola

dente_favole

Dente. Illustrato da Franco Matticchio. Favole per bambini molto stanchi. Bompiani

Segnalazione Cinzia Robbiano

Teletrasporto

C’era un signore che lavorava lontano da casa
Tutte le mattine prendeva il treno
Odiava prendere il treno
Tutto quel tempo sprecato
Non gli andava proprio giù
Allora inventò un congegno pazzesco
Era come un armadio
Un armadio pieno di pulsanti e manopole
Ci entrava dentro e dopo qualche secondo usciva direttamente
in ufficio
Una rivoluzione senza precedenti
Era molto orgoglioso della sua invenzione
La donna della sua vita invece
Aspettò il treno per sempre
Fine.

 

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Il treno nei libri. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Teletrasporto da favola

  1. Tratto d'unione ha detto:

    Che triste.
    Voi sostenitori del treno sapreste inventare di tutto pur di convincere gli altri che prendere il treno conviene…

    Mi piace

  2. no, vabbè. questo è sleale, è terrorismo psicologico. 😀

    Mi piace

  3. cinziarobbiano ha detto:

    non si insulta così una pendolante… 😉

    Mi piace

  4. stravagaria ha detto:

    Troppo divertente! 🙂

    Mi piace

  5. Miss Fletcher ha detto:

    Ma che buffo, mi è piaciuto un sacco! Belli anche i disegni, molto particolari.
    Ciao, vado un po’ a vedere se con il mio armadio funziona ❤

    Mi piace

  6. Lisa Agosti ha detto:

    Che finale… una pugnalata! Bello! E bel disegno.

    Mi piace

  7. tiptoetoyourroom ha detto:

    Mi dispiace tanto per il signore e per la donna della sua vita, ma il teletrasporto è un’invenzione che attendo da secoli!! Il treno lo adoro, ma il teletrasporto…
    Buona domenica 🙂

    Mi piace

Rispondi

