Copricapo pendolare 2

L’abbigliamento dei pendolari è oggetto di studio e manualistica su diversi blog: vestiti comodi, igienicamente coprenti, facilmente lavabili. Gli accessori poi meritano un libro a parte e tra questi i cappelli si aggiudicano un intero capitolo. Lungi dall’essere solo una difesa dal freddo o un riparo dal sole, diventano spesso un manifesto d’identitaria affermazione: anagrafica, sociale, professionale, etnica, politica, ideologica. Esprimono spesso la personalità di chi li indossa.
A distanza di un paio d’anni dalla prima raccolta, ecco altre immagini trafugate durante i viaggi quotidiani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Fotografia ferroviaria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

27 risposte a Copricapo pendolare 2

  1. Lisa Agosti ha detto:

    Bellissima collezione!

    Liked by 1 persona

  2. sappi che, quando ti denunceranno per stalking, io verrò a testimoniare a tuo favore: “vostro onore, l’ha fatto per l’arte e per la memoria delle umane genti. che cosa resterà dei pendolari del xxi secolo nei libri di storia?”

    Mi piace

  3. FIFM ha detto:

    accidenti…. da mobile non posso vederli. Ma se vuoi ti mando il mio che mi sta di m. a detta di tutto il mondo. 😊

    Mi piace

  4. Miss Fletcher ha detto:

    Mi ricordo bene la prima carrellata,anche questa è una serie di splendide foto… la ragazza coi capelli rossi poi! Brava Katia, bacioni!

    Mi piace

  5. Gabriele ha detto:

    I copricapi sono una delle cose più interessanti delle persone. Io saranno anni che non metto un copricapo, ma addosso agli altri fanno sempre la loro figura.

    Mi piace

  6. Tratto d'unione ha detto:

    Chissà perché quando li indossano gli altri mi sembra normale quando li metto io mi sento stranissima…

    Mi piace

  7. tiZ ha detto:

    alcuni sono proprio belli !!

    Mi piace

  8. quarchedundepegi ha detto:

    Ma che belli!
    Buon pomeriggio.
    Quarc

    Mi piace

  9. stravagaria ha detto:

    Bellissime! Sembra incredibile che siano foto “rubate” alcune sono davvero interessantissime. Mi sa che la difficoltà di non farsi accorgere aguzza l’ingegno e il genio…

    Mi piace

  10. Martina Ramsauer ha detto:

    I vari cappelli presentati sono veramente originali,ma devo ammettere che la mia impressione sui vestiti di oggigiorno non è molto positiva. La qualità mi sembra pessima e spesso i vestiti sono già da buttar via ancora nuovi e nel settore dei jeans lavorano tante persone in situazioni ambientali molto nocive per produrre un prodotto che è già rotto fin dall’inizio. Rimpiango un po’, almeno ualche volta, un po’ di eleganza! Sicuramente ci sono tante persone non d’accordo con me, ma malgradociò auguro a tutti una buonissima giornata.

    Mi piace

    • Pendolante ha detto:

      Non ti posso dare torto. Ho comprato jeans capo o è mi hanno proposto pantaloni strappati e lisi… Sulla produzione poi, come consumatori, abbiamo il potere è il dovere di scegliere cosa compriamo con un occhio al l’etica e all’ecologia

      Liked by 1 persona

  11. pendolo0 ha detto:

    Le foto sono bellissime! Il mio preferito (o preferita?) e` quello tutto rosso 🙂

    Liked by 1 persona

  12. tiptoetoyourroom ha detto:

    Invidio sempre quelli che “sanno” portare i cappelli: io non ne ho trovato uno che mi stia bene! E lo cerco da trent’anni!

    Mi piace

Rispondi

