Un treno carico di…

 

 Enzo Mari. Un treno carico di… Carte da disegno 2. Corraini Editore, 2011.

La serie delle “carte da disegno” è composta da cinque fascicoli:
1. Sulle tracce
2. Un treno carico di…
3. Paesaggi
4. Sogni e altre cose
5. Soggetti e sequenze

Ogni fascicolo è composto da sei grandi fogli di carta da disegno di cm. 86 x 15, di cui quattro, stampati a colori, suggeriscono in diversi modi spunti di intervento.

In questi fascicoli Enzo Mari fornisce ai bambini, dai quattro ai dodici anni, qualcosa che si potrebbe chiamare una traccia di mondo, un resto che vuole funzionare da spunto, da aggancio per il loro autonomo intervento.

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Il treno nei libri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Un treno carico di…

  1. Miss Fletcher ha detto:

    Esercitare la creatività è sempre un’esperienza preziosa, soprattutto per i bambini, in realtà queste carte da disegno mi sembrano adatte anche ai grandi, sbaglio?

    Mi piace

  2. stravagaria ha detto:

    Ho già capito che sotto il vostro albero di Natale trovano posto molti regali “intelligenti” 🙂

    Mi piace

  3. Affy ha detto:

    Quando si parla di treni … mi sento di parte e non posso che convenire con quanto scritto! 😀

    Mi piace

  4. tramedipensieri ha detto:

    Adorabili questi treni 🙂
    …il mio porta gli auguri di un buon anno con vagoni pieni di sorprese e gioia!
    Auguri Katia!

    .marta

    Mi piace

Rispondi

