SottoPasso doble

 Stesso risvolto al fondo dei jeans del medesimo blu e grado d’usura. Stesse scarpe di uguale marca, colore, modello. Falcata che tende al sincrono, ma speculare, come di un unico animale mammifero quadrupede con gambe in linea che avanza prima con le esterne, poi con le interne – due in uno, uno in due. E il dondolio del movimento avvicina senza mai toccarle la borsetta di lei e lo zaino di lui, portate sulla spalla interna del corpo siamese. Poi lui tradisce, sbanda, si arresta. Lei, disorientata, si volta, lo cerca, lo fissa sbigottita, incapace di giustificare quel suo abbandono, di capire l’assenza di quella sua metà… Si accorge della gaffe il giovanotto, guarda il suo doppio e le sorridente, alza un dito ad indicare il video con gli orari di stazione, sospeso sulle loro teste e annuncia il binario a cui salire: il 2, naturalmente. 

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Storie di banchina e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a SottoPasso doble

  1. stravagaria ha detto:

    In due si cammina meglio 😉

    Mi piace

  2. ahi ahi ahi calze diverse, però. 😛

    Mi piace

  3. ysingrinus ha detto:

    Qualsiasi altro binario sarebbe stato sbagliato.

    Mi piace

  4. tiptoetoyourroom ha detto:

    “un unico animale mammifero quadrupede” mi piega!!

    Mi piace

  5. tiZ ha detto:

    restiamo vicini vicini..

    Mi piace

  6. Miss Fletcher ha detto:

    Naturalmente binario 2, hai catturato un istante un po’ speciale.

    Mi piace

  7. Guido Sperandio ha detto:

    Questa diversità, che però c’è, borsa e zaino… ahi, ahi! fa presupporre anche diversità dei rispettivi contenuti, punto di partenza apparentemente irrilevante ma che potrebbe rivelare futuri imprevedibili…

    Mi piace

Rispondi

