Treni in Mostra: “3ni” in mostra a Modena

  Mostra fotografica “3ni”: Gigetto; i treni, la linea ferroviaria, le stazioni, momenti ed emozioni.

Domenica 8 maggio 2016 dalle 10:00 alle 18:00 
presso la Stazione delle Ferrovie Provinciali (Piazza Manzoni), che i modenesi chiamano affettuosamente “Stazione Piccola“, raccolta di scatti sulla ferrovia Modena Sassuolo, grazie al contributo di fotografi, appassionati e utenti. Ingresso gratuito.

Ci saranno anche mie foto che già avete visto in questo blog, ma stampate è un altro vedere… 

La mostra conclude il ciclo di iniziative organizzate da Legambiente, Ingegneria Senza Frontiere, Salviamo Gigetto e Azienda Policlinico di Modena che, con il contributo del Comune di Modena, hanno avuto come tema la mobilità sostenibile e pendolare.

Dal comunicato Stampa:

Dare priorità al trasporto sostenibile per merci e persone migliora l’aria che respiriamo, rende più sicuri i nostri spazi urbani, genera stili di vita più sani, rafforza le relazioni sociali e culturali e rappresenta un beneficio per l’economia.
La linea ferroviaria Modena Sassuolo rappresenta una risorsa che deve essere migliorata e valorizzata; necessaria è la sostituzione del materiale rotabile e necessari sono gli investimenti per la sicurezza, accessibilità e funzionalità delle stazioni e delle fermate. Da salvaguardare ed aumentare ulteriormente il patrimonio di centinaia di utenti che quotidianamente utilizzano la linea.

Nell’atrio della Stazione Piccola saranno esposte fotografie di professionisti, appassionati e semplici utenti che hanno come soggetto i treni, la linea ferroviaria e il viaggio pendolare; uno sguardo nella storia, nelle stagioni e nelle emozioni.

 VI ASPETTO

   

La locandina dell’evento:  

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni di servizio, Fotografia ferroviaria, Treni in Mostra e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Treni in Mostra: “3ni” in mostra a Modena

  1. ma che meraviglia quella biglietteria!

    "Mi piace"

  2. stravagaria ha detto:

    Chissà che bello! E poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere le tue foto in mostra… 🙂

    "Mi piace"

  3. Miss Fletcher ha detto:

    Brava Katia, complimenti!

    "Mi piace"

  4. Guido Sperandio ha detto:

    Hai sparato due splendide foto. Oddio, non ignoriamo i meriti anche del soggetto, per esempio la biglietteria civettuola, molto più seducente di certe anoressiche modelle…

    "Mi piace"

  5. cartaresistente ha detto:

    Bello, mi spiace non poterci essere!

    "Mi piace"

  6. ilmiosguardo ha detto:

    Biglietteria e sala d’aspetto eleganti e raffinate, d’altri tempi, che possiedono grande fascino pur essendo solide e durevoli.

    Davvero belle le tue immagini, brava!
    Sono sicura che la mostra avrà avuto grande successo!

    Un sorriso e buona settimana
    Ondina
    🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento