Irritazioni di inizio settimana

 Insostenibile l’irritante operatività degli Scouts il lunedì mattina – inizio autunno. Quando alle 7.30, in stazione, rimpiangi e piangi il letto abbandonato, loro marciano allegri e ciarlieri. Quando intirizzita dai primi freschi stagionali batti i denti nella tua giacca troppo leggera, loro se ne vanno baldanzosi in corti pantaloncini. Mentre fatichi a sopportare il peso della tua borsa del pendolare, loro si sobbarcano chili in zaini. In più ti sbattono in faccia la loro giovinezza come se nulla fosse. Dovrebbe essere loro vietato da regolamento ferroviario l’accesso ai binari. Almeno in orario pendolare. 

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Ritratti, Storie di banchina e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

29 risposte a Irritazioni di inizio settimana

  1. Maurizio Vagnozzi ha detto:

    Son qui in un’aeroporto, diretto in terra straniera, in pantaloni corti e zaino (oltre a trolley da bravo ragazzo): boy-scout honorem?

    Mi piace

  2. Chissà, forse marciano allegri e ciarlieri per darsi coraggio di affrontare il sonno e il freddo😀

    Mi piace

  3. Miss Fletcher ha detto:

    Hahaha, oggi mi hai fatto ridere Katia, tra l’altro la tua foto pare aver catturato proprio quell’irritante operatività! Brava!

    Mi piace

  4. stravagaria ha detto:

    Vero!!! L’ho sempre pensato anche io ma senza la puntualità con cui inanelli le motivazioni… 😁 Hanno uno spirito indomito ma a volte sono uno schiaffo in faccia ai poveri umani che si trascinano senza chitarre e calzettoni 😘

    Mi piace

  5. Guido Sperandio ha detto:

    Consolati a pensare che in loro c’è il futuro della Patria. Che almeno loro (si spera!) non fumano sbagliato. Che almeno loro siano ispirati da principi in grado di domare i noti bassi istinti. Che almeno loro eccetera, eccetera…. (sempre si spera)….

    Mi piace

  6. Elena ha detto:

    Sai che io non sono mai riuscita ad apprezzarli! E poi davvero in inverno quando fa freddo e li vedo mezzi svestiti, boh! Buona settimana.

    Mi piace

  7. dai, vendicati con una risata, con una delle pagine-perla di nonciclopedia: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Boy_scout

    Liked by 1 persona

  8. cinziarobbiano ha detto:

    sono stata nei Boy Scout sino all’età della ragione. Appena ho potuto scegliere me la sono filata.Più di tutto non sopporto i capi 40enni, sempre che ne esistano ancora. E il loro giovanilismo esasperato. Figuriamoci alle prime ore del giorno, e della settimana poi…ma non vanno a scuola?

    Mi piace

  9. Enzo ha detto:

    Ah, da pendolare imporrei silenzio religioso almeno tra le 6 e le 7.30. E invece…

    Mi piace

  10. tiptoetoyourroom ha detto:

    Concordo. E mica solo l’accesso ai binari, aggiungo io…
    Buona serata e un saluto🙂

    Mi piace

  11. Safranina ha detto:

    E sai qual’è la cosa peggiore? NEMMENO SE NE RENDONO CONTO.

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

