Train to Busan

  

 Train to Busan (Busanhaeng). South Korean, 2016. film di Yeon Sang-ho.

Tratto dal romanzo di Paula Hawkins.

Sceneggiatura: Park Joo-suk.
Musiche: Jang Young-gyu.

Presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Tutti ne parlano, Train to Busan è un horror zombie movie apocalittico. Tutto comincia alla stazione di Seul, dove un gruppo di passeggeri – ignari come solo i personaggi di un survival horror sanno essere! – salgono sul treno che dovrebbe portarli a Busan. Dovrebbe. Una misteriosa epidemia, infatti, ha preso di mira la Corea del Sud e si sta propagando alla velocità della luce: fuori dai finestrini e… dentro i vagoni. Riusciranno i nostri eroi a debellare il nemico? Per chi ama il genere mi dicono valga la pena: Un film di (o in) prima classe a tutta velocità, divertente, cinico, splatter, disgustoso, drammatico e molto molto appassionante.

Trama

Trama: un virus non identificato ha trasformato in zombie la maggior parte della gente e il Governo è costretto a dichiarare la legge marziale. Busan sembra essere l’unica città ancora immune all’epidemia ma sul treno diretto a questa destinazione qualcuno diffonderà l’infezione scatenando il panico tra i passeggeri. Su quel mezzo viaggia anche un padre che farà il possibile per proteggere la sua bambina.

Interpreti:

Gong Yoo: Seok-woo
Ma Dong-seok: Sang-hwa
Jung Yu-mi: Seong-kyeong
Kim Su-an: Soo-an
Kim Eui-sung: Yong-suk
Choi Woo-shik: Young-gook
Ahn So-hee: Jin-hee
Choi Gwi-hwa: the homeless man
Jung Suk-yong: Captain of KTX
Ye Soo-jung: In-gil
Park Myung-sin: Jong-gil
Jang Hyuk-jin: Ki-chul
Kim Chang-hwan: Kim Jin-mo
Shim Eun-kyung: Runaway Girl

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Il treno nei film e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Train to Busan

  1. stravagaria ha detto:

    Horror zombie apocalittico…magari passo 😉😊

    Mi piace

  2. Guido Sperandio ha detto:

    Sono sufficienti le cronache

    Mi piace

  3. Miss Fletcher ha detto:

    Mai sentito questo film, devo dire che non è proprio il mio genere.

    Mi piace

  4. m3mango ha detto:

    Un po’ mi terrorizza, un po’ mi attira.

    Mi piace

  5. Lisa Agosti ha detto:

    Io a Busana ci andavo ogni estate in colonia, ma prendevo la corriera!😛

    Mi piace

Lascia un commento

