Pony

Attende sui binari. Innocuo. Non manifesta segni d’impazienza, non gesticola, non rende pubbliche faccende private al cellulare, non canta sguaiato seguendo musiche da auricolare, non bestemmia la vita o la gente, non vacilla di alcool, non insulta politici-Stato-padroni, non importuna donne, uomini o bestie, non s’avvinghia a coetanei in lotte d’ormoni, né si perde in baci di passione cieca ai luoghi. Attende sui binari. Innocuo. Eppure attira l’occhio un ché di sbagliato, una stonatura, una mancanza di proporzioni eccessiva, un busto che sfora in lunghezza verso il basso o gambe che mancano d’allungo verso l’alto. E mi sfugge il motivo per cui si trovi attraente forzare le misure di un corpo armonioso col cavallo dei pantaloni raso terra. Turba un certo senso estetico. Sarà un fatto generazionale. E un po’ mi rode.

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Ritratti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

28 risposte a Pony

  1. stravagaria ha detto:

    Spesso la moda fa scempio delle proporzioni, ricordo le ENORMI spalline degli anni Ottanta… forse neppure loro rimpiangeranno il cavallo basso una volta ritrovata l’estetica smarrita.

    Liked by 3 people

  2. tiZ ha detto:

    ma non saranno scomodi? che so’: l’aria?

    Mi piace

  3. Guido Sperandio ha detto:

    Non roderti K. , goditi piuttosto di non essere Toulouse Lautrec. Che poi visto come sto vedendolo, chi non mi dice che sia sproporzionato sul serio, lui di suo? Mode a parte?

    Mi piace

  4. rodixidor ha detto:

    Strafottente noncuranza, è quello che ti rode.

    Mi piace

  5. alidivelluto ha detto:

    Diciamo che noi “figli” degli anni 80, non possiamo troppo criticare le attuali generazioni 🙂

    Mi piace

  6. Affy ha detto:

    Questo ragazzo “in blu” anche a me appare disarmonico e non dovrebbe stare neppure oltre la striscia gialla!
    Buona giornata, un abbraccio ❤

    Mi piace

  7. Miss Fletcher ha detto:

    Eh sì, è un fatto generazionale, mi sa… poi davvero, come dice Viv, che dire delle orrende spalline degli anni ’80? E gli scaldamuscoli? Ehm, io ho usato entrambi, naturalmente!

    Mi piace

  8. Fancyhollow ha detto:

    Pony… Il cavallo basso…. Mi fai morire😂😂😂😂😂😂 ci vorrebbe la musichetta della pubblicità di Amazon in sottofondo!

    Liked by 1 persona

  9. Pensieri rotondi ha detto:

    Guarda, d’inverno inorridisco, ma d’estate non li ammetto proprio, ché, bassi così, conducono ignoti deretani a toccare direttamente col boxer il sedile su cui poi poserò il mio.

    Mi piace

Rispondi

