Con un occhio davvero attento Primula ha recensito il nostro libro Criceti, riuscendo a cogliere le intenzioni dietro ad ogni racconto e per quanto mi riguarda la sua lettura è eccellente. Un grazie sentito.
Criceti. Come correre una vita senza andare da nessuna parte. Gli elefanti edizioni. Racconti di Andreas Finottis, Gavino Marras, Aldo Bruni, Tiziana Mantovani, Regina Re, Katia Mazzoni, Maria Teresa Barreca, Luca Oggero.
Lo trovate su Amazon in e-book e cartaceo.
Criceti: otto racconti sul tema del lavoro senza la retorica che in genere lo accompagna. Lettura avvincente e interessante che sa di quotidianità; pagine che trasudano di labor, fatica soprattutto psicologica, irradiano qualche sprazzo di Labh- (da cui il greco antico λαμβάνω, lambánō) raggiungimento, presa, conquista di un risultato. Narrazioni lontane da dati, percentuali, grafici tracciati o slogan urlati che dipingono da anni e anni «un paese che non riparte», scandiscono ricorrenti imperativi «dare valore al lavoro», «investire», «abbattere precarietà», «contrastare il lavoro nero». Nel tempo i volti e gli analisti sono cambiati, seppur con molta calma. Le parole, invece, si presentano sempre uguali a se stesse.
Le testimonianze di vita lavorativa, che poco importa sapere se siano vere poiché in narrativa ciò che conta è il loro essere verosimili, gravitano tutte attorno a due punti cardine: il lavoro come difficoltà, da un lato, e come spinta…
View original post 1.178 altre parole
Davvero una bella recensione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero! 🙂 Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona