Non chiamiatelo Raduno

Chi segue da un po’ questo blog sa che un paio di volte l’anno i pochi blogger che scrivono di pendolarismo su rotaia tentano di fare squadra in raduni più o meno affollati. Non raggiungiamo mai numeri a due cifre, ma col tempo siamo diventati intimi e la combriccola si è arricchita di congiunti e discendenti. In tre anni ci siamo incontrati in giro per l’Italia alcune volte e chi ne volesse sapere di piu può trovare qui le cinque edizioni. Poi capita che qualcuno annunci un viaggio vicino alla tua città, così si passa la voce agli altri e chi può si aggrega. Non un Raduno, ma una giornata tra amici. Stavolta a Modena sono venute le due toscane: Ilaria di Vita da pendolare (livornese di adozione) e Monica di Vitadapendolare (fiorentina). E il fatto che i loro blog siano praticamente omonimi, mi ha causato all’inizio non poca confusione. 


Ognuna si è portata il bagaglio necessario per una giornata tra amici. Un passaggio all’ex Manifattura Tabacchi, le prove per il Ballo delle debuttanti nel cortile dell’Accademia militare, il Museo della Figurina Panini, la vasca in centro storico, il Duomo di Modena, il pranzo a base di gnocco e tigelle e ritorno in stazione. Perché tutto parte e ritorna lì.

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Raduno dei Blogger Pendolari e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Non chiamiatelo Raduno

  1. stravagaria ha detto:

    La prima foto è bellissima e dalle altre si intuisce il piacere di ritrovarsi! 😊😊

    Mi piace

  2. rodixidor ha detto:

    Bellissime e simpaticissime 🙂

    Mi piace

  3. Enri1968 ha detto:

    Bella idea l’incrociarsi fuori dalla rete…. e comunque Happy Blogging!

    Mi piace

  4. Guido Sperandio ha detto:

    Siete bravissime, e issime in ogni senso.
    È una cosa simpaticissima.
    (È quasi meglio del raduno degli alpini, questo per dire la mia ammirazione 🙂 )

    Mi piace

  5. ReAnto ha detto:

    Bello bello , è bellissimo ritrovarsi tra bloggers ne ho fatto esperienza . Auguroni !

    Mi piace

  6. pendolo0 ha detto:

    Che bella giornata!! Sempre un grandissimo piacere ritrovarsi con le amiche blogger! 😀

    Mi piace

  7. milesweetdiary ha detto:

    Sì davvero la prima foto è “azzeccatissima” . Deve essere stata una bella gioranta a guardare i vostri visi.

    Mi piace

Rispondi

