Cerca
Archivio
Categorie
Intervista: Caterpillar RadioRAI2
“L’ometto” su Radio ECZ
Amici sul Web
Pendolari sul Web
- Alice fra i binari
- BassaVelocità
- Esperienze da autobus
- FIFM: Fatevi i fatti miei
- Il Pendolo
- Io viaggio in treno
- Libri in metro
- Libri in viaggio: diario di un lettore pendolare
- Passaintreno
- Pendolaresimo
- Pensieri pendolari
- Storie andata e ritorno
- TiZ on the train
- Vagoneidiota
- Viaggia in Treno
- Vita da pendolare di Ilaria
- Vitadapendolare / Pendolo0
VIRUS Cartaresistente
Questo blog aderisce alla rete virale di Cartaresistente, una rete di autori e lettori creata per condividere idee, progetti, immagini e forme di comunicazione libere di esprimersi.
chi è salito sul treno
Dal 30 novembre 2011:
- 366.056 accessi
Pendolanti aggiornati
Pendolari allo spiedo
Questa voce è stata pubblicata in Fotografia ferroviaria e contrassegnata con Attesa, Binari, Stazione, Treno, Viaggiatori. Contrassegna il permalink.
Foto da concorso e primo premio.
È un’accoppiata irripetibile tra l’occhio di chi ha saputo cogliere e il destino che l’ha assecondato.
"Mi piace""Mi piace"
Un colpo di fortuna. Diradati i passeggeri in salita e discesa del temo. Sono rimasti solo loro. A quel punto è bastato scattare 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come hai fatto a farti venire questa associazione… sarà che è periodo di bbq ma hai avuto un’intuizione davvero originale 😊
"Mi piace""Mi piace"
È l’immagine disegnata sul muretto. Uno spiedino. I due sono proprio alle estremità
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace""Mi piace"
😊
"Mi piace""Mi piace"
Leggendo nella mail ricevuta il titolo di “pendolari allo spiedo” mi ero impaurito, ma poi ho visto che i pendolari non sono né spennati né infilzati ma simpaticamente connessi da uno spiedo che trafigge solo il ricordo di pallide grigliate, e chissà forse sono un po’ storditi dalla mancanza del relativo profumo.
Idee che nascono associando il titolo all’immagine … e che sollecitano a guardare la piatta realtà con una briosa punta di ironia. Brava!
"Mi piace""Mi piace"
Direi che l’immagine parlava proprio da sola. Io l’ho solo tradotta in scrittura, dovendo per forza scegliere un titolo. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
immagine simpatica e metaforica 🙂
io uso il treno solo saltuariamente per spostarmi assieme alla bici verso altri luoghi dove pedalare e spesso, mio malgrado, finisco col viaggiare gratis: biglietterie chiuse, macchinette fuori uso, salgo facendo presente al capotreno di essere sprovvisto di biglietto, lui ogni volta mi fa un pippone minacciando una multa salata a cui non mi oppongo, impedisce la salita di altri senza biglietto, poi scompare e non si fa più vedere. nota che il treno ha solo tre carrozze e il mio viaggio dura un’oretta. non sono certo quei venti euro non riscossi ad affondare i bilanci delle ferrovie, però ugualmente non comprendo questo atteggiamento che si è ripetuto con diversi addetti. Insomma, ad alcuni lo spiedo, ad altri il viaggio gratis.
ml
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, credo che da un lato lo fanno perché capiscono la tua buona fede e non vogliono gravarti di un prezzo del biglietto ben maggiorato se fatto in treno. Dall’altro forse in una tratta così breve hanno altro da fare, se lo dimenticano oppure …
"Mi piace""Mi piace"
Questa è bella….Pendolare allo spiedo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Lieta che ti piaccia 😊
"Mi piace""Mi piace"