Pendolari allo spiedo

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Fotografia ferroviaria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Pendolari allo spiedo

  1. Guido Sperandio ha detto:

    Foto da concorso e primo premio.
    È un’accoppiata irripetibile tra l’occhio di chi ha saputo cogliere e il destino che l’ha assecondato.

    Mi piace

  2. stravagaria ha detto:

    Ma come hai fatto a farti venire questa associazione… sarà che è periodo di bbq ma hai avuto un’intuizione davvero originale 😊

    Mi piace

  3. marcello comitini ha detto:

    Leggendo nella mail ricevuta il titolo di “pendolari allo spiedo” mi ero impaurito, ma poi ho visto che i pendolari non sono né spennati né infilzati ma simpaticamente connessi da uno spiedo che trafigge solo il ricordo di pallide grigliate, e chissà forse sono un po’ storditi dalla mancanza del relativo profumo.
    Idee che nascono associando il titolo all’immagine … e che sollecitano a guardare la piatta realtà con una briosa punta di ironia. Brava!

    Mi piace

  4. massimolegnani ha detto:

    immagine simpatica e metaforica 🙂
    io uso il treno solo saltuariamente per spostarmi assieme alla bici verso altri luoghi dove pedalare e spesso, mio malgrado, finisco col viaggiare gratis: biglietterie chiuse, macchinette fuori uso, salgo facendo presente al capotreno di essere sprovvisto di biglietto, lui ogni volta mi fa un pippone minacciando una multa salata a cui non mi oppongo, impedisce la salita di altri senza biglietto, poi scompare e non si fa più vedere. nota che il treno ha solo tre carrozze e il mio viaggio dura un’oretta. non sono certo quei venti euro non riscossi ad affondare i bilanci delle ferrovie, però ugualmente non comprendo questo atteggiamento che si è ripetuto con diversi addetti. Insomma, ad alcuni lo spiedo, ad altri il viaggio gratis.
    ml

    Mi piace

    • Pendolante ha detto:

      Guarda, credo che da un lato lo fanno perché capiscono la tua buona fede e non vogliono gravarti di un prezzo del biglietto ben maggiorato se fatto in treno. Dall’altro forse in una tratta così breve hanno altro da fare, se lo dimenticano oppure …

      Mi piace

Rispondi

