Si parte con i miei racconti su Le 7 note nell’ambito del progetto I magnifici 7. Ospite per 7 giovedì del blog di Trattodunione, oggi la mia presentazione. Le foto che accompagneranno i racconti sono tutte di Filippo M. Fabbri.
Dopo i racconti dedicati alle Sette virtù scritti da Tratto d’unione nell’ambito de I magnifici Sette, dalla prossima settimana, ogni giovedì, verranno ospitati su questa pagina i miei racconti dedicati alle Sette note.
Ogni giorno viviamo tra suoni e rumori e musiche e jingle, ne siamo così assuefatti che il silenzio ci pare innaturale. Siamo circondati da note. Anche se non è semplice identificarle singolarmente in questo marasma acustico, tutti, sin dalle elementari, se non prima, sanno elencare le sette note nell’ordine ascendente della scala musicale. È conoscenza comune, bagaglio collettivo, trasversale a classi sociali e grado di istruzione.
Potrei dire che la scelta delle Sette note come argomento dei miei racconti sia frutto di un meditato progetto editoriale, che ad ognuna io abbia assegnato un tema e che nel loro susseguirsi le sette storie abbiano un filo conduttore che porta a disegnare le trame della nostra vita, così…
View original post 116 altre parole
Felice di ritrovarti presto in questa veste 😊
"Mi piace""Mi piace"
Anche io. Mi mancava scrivere 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Che bello che sei venuta a farmi visita! Posso offrirti un tè caldo? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma tanto volentieri 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Strumenti accordati… si parte! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
A suon di musica 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uh! Bello Sono curioso di vedere le singole note
"Mi piace""Mi piace"
Spero di soddisfare la tua curiosità
"Mi piace""Mi piace"