La sesta delle mie 7 Note
Mio nonno tradiva mia nonna. Ancora non andavo a scuola che già lo avevo scoperto ed era un fardello pesante da portare a cinque anni. Non che sapessi esattamente il significato di quel tradire, ma sentivo parlare i grandi e sapevo che a volte gli uomini le facevano quelle cose lì e le donne poi piangevano molto e litigavano e a volte li affrontavano anche i mariti, facendo scenate, ma poi perdonavano o sopportavano perché gli volevano bene, perché c’erano i figli e perché poi “dove vuoi che vada se lo lascio?!” Incredibili le cose che si dicono davanti ai bambini pensando che non capiscano. E invece li capivo, anzi, peggio, capivo quello che la mia limitata esperienza di vita mi permetteva di capire, quindi travisavo, ingigantivo, deformavo fino a costruirmi una mia verità che spesso era peggio della realtà. Comunque ero certo che il nonno tradisse la nonna, anche…
View original post 681 altre parole
Bellissimo
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Ale
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto bello. Sono quindi 7 racconti come le note?
"Mi piace""Mi piace"
Si, sono 7. questo è il penultimo. Se sfogli a ritroso il mio Blog o quello di tratto che li ospita, trovi anche i precedenti e, nell’ambito del progetto I Magnifici /, trovi anche quelli su Le 7 virtù di Trattodunione. Ce ne saranno anche altri di altri autori 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sto leggendo a ritroso questi tuoi preziosi brevi racconti.
Originale l’idea e godibilissimo lo sviluppo.
Complimenti
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie.. mi fa molto piacere il tuo apprezzamento.
"Mi piace""Mi piace"
Che tenerezza questo nonno musicista 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ogni nonno ha un passato di cui spesso i nipoti ignorano persino l’esistenza fermi come sono a vivere il loro presente
"Mi piace"Piace a 1 persona
pure mio nonno suonava la chitarra. La suonava così tanto che pure a letto continuava a muovere la mano e mia nonna, per farlo calmare diceva: “quando morirai segherò il manico della chitarra e te lo metterò nella bara”. Lui replicava dicendo: ” eh no, mettila tutta, altrimenti come faccio a suonare?”
"Mi piace""Mi piace"
Che bella storia Pani. Grazie di avermela raccontata
"Mi piace""Mi piace"