Cuccetta riservata

È angusta la cuccetta che si è scelto in stazione. Alcuni, per dormire, preferiscono il corridoio, vicino alle colonne, dove si possono stendere le gambe, anche se la luce del mattino passa presto dalle vetrate e tocca poi coprirsi la testa in qualche modo, ma lui sembra tenerci alla privacy e ha deciso di pernottare nella cabina per le fototessera. Non importa se le gambe non ci entrano, se i pendolari al mattino le schivano, addirittura le scavalcano, l’importante è trovare un luogo in cui sentirsi al sicuro, riparato da sguardi indiscreti, dalla luce, dal mondo. O forse, novello Clark Kent, sopperisce come può alla scomparsa delle cabine telefoniche e uscirà dalla sua cuccetta pronto ad affrontare le avversità della giornata e i pericoli del mondo.

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Storie di banchina, Vite in viaggio e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Cuccetta riservata

  1. lepastelbleu ha detto:

    buongiorno cara Pendolante, abbi pazienza, i miei tempi sono lunghi, devo incastrare una serie di disegni da fare…ma, con sbuffi di vapore e sferragliare di ruote arriverò presto…

    "Mi piace"

  2. Tiptoe ha detto:

    Nella fretta del mattino si scavalca tutto senza guardare, senza pensare. Ma a volte è meglio, perché pensare ci distrugge…

    "Mi piace"

  3. marco1946 ha detto:

    Sarebbe bello quotare l’ipotesi Clark Kent.
    L’eroe misterioso esce dalla cabina e… zac!!! risolve tutti i problemi del mondo dal motorino rubato alla pace in Palestina, dalla nazionale italiesca di calcio al mal di testa che oggi non riesco a mandar via

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...