“Binari” – voice off8 – The … and… oggi la proiezione

La ricerca della bicicletta parcheggiata in una delle tante rastrelliere sul piazzale della stazione è operazione che richiede sempre un paio di minuti. Orientarsi tra manubri, sellini, cestini, biciclette integre o monconi abbandonati, avanzi di furti più o meno recenti, non è cosa facile, e il sole di agosto è già inclemente alle 8 del mattino. Gli altri pendolari-ciclisti se ne vanno alla spicciolata ognuno con il proprio mezzo, lasciandosi alle spalle chi ancora si attarda aprendo lucchetti, districando pedali accavallati o parafanghi incastrati. Giro la chiave del mio lucchetto e finalmente, tolta la bici dalla rastrelliera, monto in sella e pedalando verso il lavoro do le spalle alla stazione per l’ultima volta prima delle ferie estive.

Invito binari

“Binari” è un progetto di ARPA del Friuli Venezia Giulia – LaREA. Produzione: La Cappella Underground Sceneggiatura: Paolo Fedrigo, Diego Cenetiempo

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni di servizio, Il treno nei film, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a “Binari” – voice off8 – The … and… oggi la proiezione

  1. É il gran giorno! In bocca al lupo!
    P.S. vabbè, allora infierisci eh…
    P.S.2 and…?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...