Grazie alla segnalazione di Roberto Scanarotti, ex dirigente delle Ferrovie e scrittore (di cui sentirete ancora parlare), ho scoperto che il Circolo di Scrittura autobiografica a distanza di Anghiari ha in progetto un libro dal il titolo: Una volta, su un treno … Ricordi di un viaggio speciale.
A questo scopo raccolgono i vostri/nostri ricordi. I testi saranno accolti e selezionati da un gruppo di lettori del Circolo di scrittura autobiografica a distanza mentre la raccolta finale sarà pubblicata da ed. Equinozi, a cura, appunto, di Roberto Scanarotti.
Per maggiori informazioni trovate qui il link alla pagina.
Viaggiare in treno può essere un’esperienza sorprendente: a bordo di una carrozza, scivolando sui binari, con la mente e il corpo si entra in un altro mondo, si osservano paesaggi che scorrono al di là dei finestrini, si incontrano e conoscono altri viaggiatori, e a volte anche i loro destini.
In treno, si medita anche sulla propria vita, rivedendo momenti del passato, oppure si guarda al futuro lasciando spazio ai progetti o alle decisioni importanti che ci attendono.
Qualche volta succede qualcosa di particolare …
Ognuno di noi ricorda un viaggio in treno o un avvenimento legato al mondo delle ferrovie, dei viaggiatori, delle stazioni.
Ci piace l’idea!
"Mi piace""Mi piace"
Ci piace sì! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Che bella cosa!
"Mi piace""Mi piace"
Sempre belle quando si stimola alla scrittura
"Mi piace""Mi piace"
Oh, ma sai che se di primo acchito ho pensato: “bello!”, dopo due minuti ho già cambiato idea? Un po’ non mi piace il titolo (“un viaggio speciale” mi suona male) ma soprattutto, per un pendolare di Trenord scegliere è un dramma!!! 😆 (scherzo, eh, ovviamente)
"Mi piace""Mi piace"
Chissà se accettano racconti dell’orrore…
"Mi piace"Piace a 1 persona
solo se reali
"Mi piace""Mi piace"
Uff, mi togliete metà del divertimento così!
P.S.: a parte che sull’argomento si può scrivere uno dei racconti dell’orrore più brevi di sempre:
“Trenitalia”.
Basta il titolo. Brr.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂
"Mi piace""Mi piace"
😀 ovviamente per chi il treno lo prende quotidianamente è più difficile, però ti sarà capitato un viaggio in cui il treno era pntuale, hai trovato posto a sedere e tutti erano cortesi, profumati, silenziosi? Ok… questa è fantascienza ;P
"Mi piace""Mi piace"
ma sai che non è una cattiva idea?!? quasi quasi… il viaggio “più speciale” è quello normale!
"Mi piace""Mi piace"
Già.
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima iniziativa, condivido
Il titolo va bene così “Una volta, su un treno …” e va da se il racconto
"Mi piace""Mi piace"
e va da sè. Aspetto di leggere il tuo 🙂
"Mi piace""Mi piace"