Cuccioli da stazione

Protegge il suo cucciolo mamma orsa. Avvistata in stazione ferroviaria di pianura emiliana, questa specie è diffusa su tutto il territorio nazionale. Il nostro esemplare pascola col suo piccolo sul binario 2, senza lasciargli mai la mano. Nato in cattività, il cucciolo, ora in ambiente ostile, richiede periodici abbracci consolatori. Dopo averlo ristoranti con una barretta energetica al cioccolato, mamma orsa, incapace di immobilità, sfuggendo a eventuali predatori, percorre avanti e indietro alcuni metri del binario. Il piccolo, la segue docilmente ignaro della lotta che a breve dovrà affrontare per salire sul treno.

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Storie di banchina, Vita da Pendolante e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cuccioli da stazione

  1. stravagaria ha detto:

    Nulla in confronto alla metropolitana milanese nelle ore di punta quando i piccoletti più timidi di prima superiore con le loro enormi cartelle a volte non riescono neppure a salire… forse mamma orsa servirebbe di più lì!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...