Le 7 note – Soggettiva in SOL

La quinta delle mie 7 Note. Grazie a Tratto per l’ospitalità

Tratto d'unione

SOLpostIl sapore ferroso del proprio sangue gli riempiva la bocca e per un momento lo distrasse dal dolore. Era certo di non aver mai assaggiato ferro in vita sua, eppure era in grado di riconoscerne il sapore e l’odore, lo stesso – a ben guardare – degli spiccioli di euro che gli lasciavano cadere nel bicchiere. Un calcio allo stomaco interruppe i suoi pensieri piegandolo in due e poi raggomitolandolo in difesa come un insetto. Porcellino di terra lo chiamavano quel piccolo crostaceo che raccoglievano da bambini giocandoci poi come fosse una biglia. Quasi sorrise nel constatare lo scambio di ruoli. La legge del contrappasso. Un colpo di spranga alle reni lo aprì dal suo guscio flettendogli la schiena e inarcandolo indifeso, porgendo il corpo al supplizio dei colpi successivi. Le braccia a difesa del capo, vedeva gambe saltellargli attorno, forse tre paia, ma non era certo dell’attendibilità dei suoi…

View original post 429 altre parole

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in collaborazioni tra blogger e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Le 7 note – Soggettiva in SOL

  1. stravagaria ha detto:

    Uh… considerando che questo giovedì mattina è già iniziato con delle brutte notizie mi vuoi proprio affossare con delle immagini cruente 😉 il prossimo racconto lo voglio a lietissimo fine e molto, molto ottimista 😘

    Piace a 1 persona

  2. gianni ha detto:

    però c’ha un suo bel perché

    "Mi piace"

  3. alidivelluto ha detto:

    Bello crudo, cattivo. Arriva allo stomaco!

    "Mi piace"

  4. lamelasbacata ha detto:

    Duro, immediato e crudele ma avvincente. Mozza il fiato

    "Mi piace"

  5. pani ha detto:

    Mi piace il contrasto tra il nero, la cupezza del racconto e la nota Sol, che io immagino gialla, arancione, solare

    Piace a 1 persona

Lascia un commento