Oltre i binari

oltreibinariOltre i binari (The Other Side of the Tracks). Distribuito anche con il titolo The haunting of Amelia Film USA, 2008 di A.D. Calvo

Un film di una lentezza insopportabile se unita a dialoghi scadenti e una trama scontatissima che vuole riproporre gli stessi temi de Il sesto senso, con ben altri risultati. Si aggiunga l’inespressività totale del protagonista. Un gran pasticcio che mischia il teen drama della provincia americana con la ghost horror story; scene romantiche pudicissime con baci lesbo in piscina. Unico punto a favore è il piccolo ristorante-pizzeria in cui lavora il protagonista: un vagone ferroviario riadattato, a lato dei binari.

Trama

Josh è caduto in uno stato di cupa depressione da quando, dieci anni prima, un incidente ferroviario ha troncato la vita della sua amata fidanzata Emily. Da quel momento, a causa di alcuni incubi e di allucinazioni che continuano a tormentarlo, non è più riuscito a guardare avanti. Preoccupato da ciò, il vecchio amico Rusty ha fatto ritorno in città per spronarlo a ricominciare a vivere. L’assunzione della misteriosa cameriera Amelia nella stessa pizzeria in cui Josh lavora, però, complica ulteriormente la situazione a causa della straordinaria somiglianza con Emily e di alcuni eventi poco razionali che portano Josh a dover scegliere tra l’amico e un amore che sembra essere ritornato dall’aldilà.

Interpreti

  • Brendan Fehr: Josh
  • Shirley Knight: Helen
  • Chad Lindberg: Rusty
  • Natassia Malthe: Lucinda
  • Tania Raymonde: Amelia
  • Sam Robards: David
  • Beatrice Rosen: Marcy
  • Stephnie Weir: Ann

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Il treno nei film e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Oltre i binari

  1. Miss Fletcher ha detto:

    Non credo di averlo visto, lo sai? Aspetto la recensione di quel film del quale avevamo parlato, eh 😉 !
    Buona giornata a te!

    "Mi piace"

  2. afinebinario ha detto:

    L’inespressività del protagonista … ha azzerato la mia voglia di vedere il film. 😦
    Ciao Pendolante 😆

    "Mi piace"

  3. stravagaria ha detto:

    Questo film è proprio un disastro da come ne parli. Fortunatamente deve essermi sfuggito 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento