Orient Express

L’Orient Express è un treno che fa sognare, ma che solo pochi possono permettersi. Lo storico convoglio con carrozze del 1920 restaurate, che parte da Parigi per arrivare aIstanbul in una crociera da favola, compie il viaggio una sola volta all’anno, grazie alla Venice Simplon Orient Express, la compagnia proprietaria della catena di alberghi. Il viaggio dura 6 giorni e costa 14.320 euro per coppia.

E io che mi lamento del costo dell’abbonamento ferroviario…

A chi fosse interessato ecco il sito per le prenotazioni Venice SimplonOrientExpress

   

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in I treni degli altri (Paesi) e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Orient Express

  1. laGattaGennara ha detto:

    ora ti confesserò una cosa, timidamente. Ho sempre sognato di farci il viaggio di nozze sull’Orient Express. Deve esser per questo che… 😉

    "Mi piace"

  2. pendolo0 ha detto:

    Un po’ costoso… ma sicuramente affascinante! Un viaggio nello spazio, ma anche nel tempo. Anche a me piacerebbe tantissimo!

    "Mi piace"

  3. Sonia ha detto:

    Ahpperò! Un tempo sì che sapevano come si arreda un treno! Che bellezza… magari un po’ “denso” per i gusti minimalisti di oggi, però che charme… ti senti coccolata da tutti i dettagli curati: legno di radica in camera, lampada sul tavolo della cena, fiori profumati davanti alla poltrona… Resta il fatto che non mi potrò mai permettere il costo. Peccato!

    "Mi piace"

  4. lapitzi ha detto:

    però se vinco alla lotteria me lo regalo, il viaggio sull’orient express… *__*

    "Mi piace"

Lascia un commento