Hell on Wheels

Hell on wheelsHell on Wheels. Serie televisiva USA, trasmessa dal 6 novembre 2011. Regia di David Von Ancken. Creata da Tony e Joe Gayton

  • Formato: serie TV
  • Genere: drammatico, western
  • Stagioni: 3
  • Episodi: 30
  • Durata: 43 min
  • Lingua originale: inglese

Mi sono imbattuta in questa serie per caso, facendo zapping in una serata stanca. Viene trasmessa su Rai Movie, ma non si inizia una storia a metà, quindi non ne ho visto che brevi sequenze. Mi ripropongo di recuperarla.
Il titolo Hell on Wheels (letteralmente “inferno su ruote”) fa riferimento all’assieme itinerante di case da gioco, saloone case di tolleranza che seguiva gli operai dediti alla costruzione della First Transcontinental Railroad negli anni ’60 del XIX secolo.

Trama

La serie televisiva segue l’avventurosa costruzione della Union Pacific attraverso il continente americano, raccontando con toni realistici e spesso assai crudi la comunità viaggiante di avventurieri, operai, capomastri, prostitute e sognatori lanciatasi verso l’Ovest sulla sua scia. Le vicende seguono la storia di un ex soldato in cerca di vendetta, che trova lavoro tra i supervisori dell’opera.

Interpreti

  • Anson Mount: Cullen Bohannon
  • Dominique McElligott: Lily Bell
  • Colm Meaney: Thomas “Doc” Durant
  • Common: Elam
  • Ben Esler: Sean McGinnes
  • Eddie Spears: Eddie Black Moon
  • Philip Burke: Mickey McGinnes

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Il treno nei film e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Hell on Wheels

  1. stravagaria ha detto:

    Ormai hai il fiuto del rabdomante…nulla ti sfugge se si tratta di treni 😉

    "Mi piace"

  2. Topper ha detto:

    Mi ci sono imbattuto anche io, anche non l’ho ancora seguita. Che ne pensi?

    "Mi piace"

  3. Enrico ha detto:

    Mi piace il western, mi piacciono le serie tv, quanto ai treni penso tu lo sappia…
    Eppure la scintilla non è scoccata, penso di non essere arrivato neppure alla fine della prima stagione, anche se sulla carta aveva tutte le caratteristiche per piacermi

    "Mi piace"

Lascia un commento