4° Raduno dei blogger pendolari

image4.48. Il treno per Bologna è cancellato. Nella notte siamo in pochi ad attendere l’autobus sostitutivo all’uscita Porta Nord. Una donna assonnata, lavoratrice, con due tozze gambe bianche che spuntano dalla gonna lunga. Un giovane padre cinese con una bimbetta che sorride vispa giocando con un tablet rosso. Un rubicondo, giovanotto borchiato che bilancia l’assenza di capelli con il folto della barba. Un anziano dal naso camuso che borbotta, inveisce contro Trenitalia. Un  esperto di coincidenze, biglietterie, regolamenti. Altri arrivano alla spicciolata, ripercorrendo al contrario il tragitto fatto dal parcheggio per arrivare al binario. Una coppia con trolley scoordinati: blu, enorme per lui, muscoli gonfi che escono dalle corte maniche che affrontato il freddo e piccola multicolore per lei, minuta e infagottata in golfino e sciarpa di cotone. Un viaggiatore solitario, che si siede in disparte sopra un fitone. Tutti sperano di riuscire a prendere il Frecciarossa in partenza da Bologna. Destinazione: Napoli.
Inizia il viaggio per il 4° raduno pendolare.
Se inizia…

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Pendolari on-line, Raduno dei Blogger Pendolari, Storie di banchina e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a 4° Raduno dei blogger pendolari

  1. stravagaria ha detto:

    In bocca al lupo 😉

    "Mi piace"

  2. Annibale ha detto:

    Bello. Bion raduno.

    "Mi piace"

  3. enry ha detto:

    Buon raduno!!! 🙂

    "Mi piace"

  4. buon raduno! (ma verrà la volta buona, eh…)

    "Mi piace"

  5. Miss Fletcher ha detto:

    Mi piace molto questa vostra usanza del raduno tra blogger pendolari, buon divertimento!

    "Mi piace"

  6. Pingback: Lettrice con Jane Eyre |

  7. rodixidor ha detto:

    Ma già è in ritardo il post 😦

    "Mi piace"

  8. L'angolino di Ale ha detto:

    Bello questo raduno di blogger pendolari!! …manco solo io?! 😦 🙂

    "Mi piace"

  9. pendolo0 ha detto:

    alla fine ce l’abbiamo fatta! 😀

    "Mi piace"

  10. Pingback: Il racconto di un Raduno: Parte prima | Pendolante

  11. Pingback: Quarto raduno blogger-pendolari, le storie | vitadapendolare

Lascia un commento