La quarta delle mie 7 note
Un tacco d’un centimetro di fango appesantiva il suo passo facendola avanzare sull’argine del fiume come un’astronauta sulla luna, ma con l’adrenalina che aveva in corpo avrebbe potuto trainare anche un aratro. Tanto bestia da soma già si sentiva.
Tira, sbuffa, spingi, suda.
Il pomeriggio era iniziato nel migliore dei modi, con un paio d’ore a disposizione e l’intenzione di spenderle passeggiando per la campagna per godere del primo sole primaverile. Un breve tragitto in bicicletta e aveva raggiunto il ponte di ferro sul fiume – quello così stretto da obbligare al senso alternato di marcia – da lì aveva proseguito a piedi sull’argine, incurante delle pozze di fango, testimonianza dell’inverno ormai passato. Camminando senza meta e senza compagnia, sentiva quel senso di leggerezza che si prova quando si mette in pausa la propria vita per rigenerarsi, ma con la certezza confortante di poterci ritornare da lì a poco. Quello…
View original post 477 altre parole
Questo delle sette note sembra davvero un bel modo per trovare spunti per scrivere e immaginare, qui in questa storia di oggi c’è un vero gesto di ribellione. Chissà il SOL cosa ci riserverà! Buona giornata Katia!
"Mi piace""Mi piace"
Ogni cosa può essere una scusa per scrivere storie e ti dirò che le 7 note sono state difficili per me da interpretare, ma poi mi stanno dando molte soddisfazioni 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Con la K! Meraviglioso! Un suka con la K vale più di qualunque altro epiteto!
"Mi piace""Mi piace"
Ci stava a pennello e la K fa sempre valore aggiunto 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Assolutamente sì, skerzi? 😉
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
completo qui il mio apprezzamento e il mio pensiero: più che sessismo ci vedo il tipico atteggiamento vessatorio di ogni capo che si sente in diritto delle più stravaganti richieste (ricordo il mio primo primario: dal suo studio, senza nemmeno alzarsi dalla poltroncina, dava tre colpi sulla parete dietro di lui, confinante col cucinotto di reparto. era l’ordine all’infermiera di turno di preparargli il caffè. non una che sia riuscita a rispondergli SUKA, sebbene tutte lo pensassero)
ml
"Mi piace""Mi piace"
Terribile! Altro che vessatorio: tirannico! Grazie per l’apprezzamento Massimo
"Mi piace""Mi piace"
pure nella notazione inglese il Fa è una effe. E con la F si possono trovare tanti epiteti, anche universali. Qualcuno addirittura sdoganato.
"Mi piace""Mi piace"
Si. Mi erano pure stati suggeriti, ma mi sono fissata su quello siciliano 🙂
"Mi piace""Mi piace"