Lettore Sapiens

Yuval Noah Harari. Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell’umanità. Bompiani

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Libri in treno e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

32 risposte a Lettore Sapiens

  1. Tiziana ha detto:

    Ciao. La maglietta è in tema. 🐟🐟🐟🐟

    "Mi piace"

  2. Guido Sperandio ha detto:

    Da animali a dei… e i pesci vanno in direzione della scollatura della tipa di sfondo (Penso a Magritte)

    "Mi piace"

  3. marco1946 ha detto:

    Belli quei pesci… e non posso che invidiarli: niente problemi di riscaldamento e di refrigerazione (l’acqua ha più o meno sempre la stessa temperatura), niente collezioni primavera-estate, niente dichiarazione dei redditi, niente 8×1000, niente elezioni e ballottaggi, niente telefonini (non hanno dita e perciò non digitano), niente problemi di vista (avete mai visto un pesce con gli occhiali?)
    Direi che quello è il livello più alto dell’evoluzione!!!!
    Cosa c’è venuto in mente di uscire dall’acqua?

    "Mi piace"

  4. il libro è un saggio meraviglioso. meravigliosamente scritto e di una lucidità impressionante nell’analizzare il nostro rapporto con la divinità, con il denaro, con noi stessi.
    uno dei libri più belli che io abbia recentemente letto.

    "Mi piace"

  5. lepastelbleu ha detto:

    è un lui? ed è bello? mi viene voglia di corteggiarlo…io non incontro MAI qualcuno che legge sui treni su cui pendolo…solo orridi cellulari, facce untuose di dialoghi senza scopo, voci troppo alte, intimità vacue esibite senza preoccuparsi dell’identità o della disponibilità uditiva del prossimo…meno male che c’è sempre un album da schizzi su cui salire e volare via…come una strega su una scopa di saggina (invece del gatto nero ho al seguito un coniglio bianco)

    Piace a 1 persona

    • Pendolante ha detto:

      Non li trovo sempre i lettori sul treno, ma capita. È un album da disegno e la voglia e la capacità di riempirlo, ti salvano in ogni situazione. A proposito: ricordi il nostro patto di rixordarti la mia proposta? Ecco, te la ricordi 😉

      "Mi piace"

    • the quiet man ha detto:

      Voglio rassicurare lepastelbleu. Su nessuna tratta del regno, e forse di Europa, si legge con la quantità e la qualità presente su questa.
      Aggiungerei che i suoi disegni sono molto belli ma creano un insostenibile nostalgia di Francia quindi frequenterò con moderazione.

      "Mi piace"

  6. lepastelbleu ha detto:

    mi ricordo mi ricordo! dalla prossima settimana avrò più tempo…

    "Mi piace"

  7. Baylee ha detto:

    Uhm, m’ispira un sacco quel libro!💜

    "Mi piace"

Lascia un commento