Paesaggio emiliano da sottopassaggio

  
Dal parcheggio sul retro della stazione, scendendo nel sottopasso che porta ai binari, l’uomo guarda la bionda di forme posteriori emiliane che lo precede di qualche gradino. Uno sguardo casuale che diventa insistente in discesa. Impegnata a badare ai gradini, la donna non nota la deviazione di traiettoria del tizio che all’apparenza s’appresta a un approccio, ma poi – con calma falcata studiata – si pone in scia alla bionda godendo di un paesaggio regionale tra i più esaltati dalla cinematografia nazionale. La osserva ondeggiare veloce verso il binario poi, a metà corridoio, annoiato o assuefatto, s’interessa ad altro.

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Storie di banchina e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Paesaggio emiliano da sottopassaggio

  1. stravagaria ha detto:

    Il “paesaggio regionale trai più esaltati dalla cinematografia nazionale” è elegantissimo!🙂

    Mi piace

  2. Miss Fletcher ha detto:

    Oh, finalmente la connessione mi fa vedere il tasto like!
    Vite che si incrociano, hai colto l’attimo, brava Katia!

    Mi piace

  3. Tratto d'unione ha detto:

    Certi paesaggi emiliani sono invidiati in tutto il mondo!😛

    Mi piace

  4. Guido Sperandio ha detto:

    Cerchi di favorire il turismo locale?

    Mi piace

  5. tiptoetoyourroom ha detto:

    “di forme posteriori emiliane” mi piega!! Quando sono stata in Emilia le signore mi prendevano tutte in giro perché sono magrina…
    Buona giornata🙂

    Mi piace

Lascia un commento

