Racconto banale

image

Le banchine sono deserte, nessun viaggiatore, nessun pendolare, nessun treno. La luce mattutina filtra gli oggetti in ombre, ma non é mattina, sto tornando a casa, la giornata é finita.
Nell’atrio della stazione il solito movimento di truppe pendolari, il solito caos che mi segue nel sottopassaggio. Poi piú niente.
Me ne accorgo durante l’ascesa verso il binario, solo quando il silenzio si fa rumore e la solitudine reale e inutilmente cerco gli altri, la folla, la gente, i gruppi, anche solo un passante.
Ruoto su me stessa a trecentosessanta gradi. Prima in un senso e poi nell’altro ma il vuoto umano é assoluto.
Ricomincio a girare a cercare a frugare.  Continuo a ruotare sul mio asse come servisse a scrollarmi di dosso l’angoscia ed é solo allora che la luce sagoma la figura di un’ombra che proietta un’ombra e che é solo un’ombra di qualcuno che c’era o forse voleva esserci ma ora non piú.
Un grido mi sale e lo lascio uscire ma solo quando una mano mi scuote abbandono il senno… poi anche il sonno che mi ha presa sul vagone verso casa. E occhi incuriositi che guardano una tizia addormentata che grida sognando nella sera di Halloween.

– – –

Non riesco a resistere agli inviti degli EDS (Esercizi Di Stile) de La Donna Camel. Continua l’EDS sulla paura in occasione di Halloween.
Gli altri partecipanti:
0.10.35 – MaiMaturo
Vite malate – Lillina
Guerrieri del caos – Dario
Wonderwall – Hombre
La guardiana delle oche – Melusina
Il collega– Pendolante
Il gatto nero – La donna Camel
Il prescelto – MaiMatura
Morgue– Melusina
Cimici – Hombre

Informazioni su Pendolante

Pendolo dal 14 dicembre 2004. Per fare 43 km mi accontento di un’ora e tre mezzi di trasporto. Sono e faccio molte cose, ma qui sono solo una Pendolate. (Photos by Filippo Maria Fabbri)
Questa voce è stata pubblicata in Esercizi Di Scrittura, Racconti fuori dal binario e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Racconto banale

  1. Pingback: Il prescelto | MaiMaturo

  2. Pingback: 0.10.35 | MaiMaturo

  3. ladonnacamel ha detto:

    Non scrivi mai banale, quale che sia il soggetto: quello che conta è l’occhio 😉

    "Mi piace"

  4. Dario ha detto:

    E’ cosa buona che tu non riesca a resistere 🙂

    "Mi piace"

  5. pendolo0 ha detto:

    Mica tanto banale, complimenti! 🙂

    "Mi piace"

  6. Melusina ha detto:

    Peccato che tu lo abbia limitato dentro un sogno: mi avevi fatto venir voglia di procedere con te dentro un universo parallelo e allucinato 🙂

    "Mi piace"

  7. Sonia ha detto:

    Wow

    "Mi piace"

  8. Pingback: Il collega | Pendolante

  9. Pingback: Racconto banale … di una sera normale | Pendolante

  10. ReAnto ha detto:

    Perchè banale ?

    "Mi piace"

Lascia un commento